Dr.ssa Daniela Ciccarelli

Presso il mio studio privato mi occupo di sostegno e consulenza psicologica, psicoterapia individuale, di coppia, familiare e di gruppo, esame psicodiagnostico, gestione delle emozioni, mediazione familiare, ansia, autostima, lutto, difficoltà relazionali, attacchi di panico, disturbi sessuali, maschili e femminili, come ad esempio vaginismo, anorgasmia, eiaculazione precoce, disturbo dell’erezione.

Il primo colloquio è di conoscenza in cui si presentano le proprie difficoltà e le aspettative riguardo alla terapia. Nelle sedute successive, dopo aver esposto i propri obiettivi, si prosegue con la psicoterapia.

Nelle terapie di coppia e familiari si cerca di favorire la risoluzione dei conflitti e la ricerca di nuovi equilibri. Si realizzano programmi mirati a genitori con difficoltà e bambini con problematiche relazionali e comportamentali.

Collaboro con specialisti come psichiatri, nutrizionisti, logopedisti e con associazioni e cooperative umbre. Svolgo attività come libera professionista a Pozzuoli (Na), Giugliano in Campania (Na).

Sono stata per 5 anni presidente delle Cooperativa Sociale Arcobaleno, sita in Giugliano in Campania (Na), esperienza che mi ha permesso di lavorare con progetti nelle scuole, con immigrati, anziani, bambini e persone in difficoltà.

TITOLO PROFESSIONALE Psicologo – Psicoterapeuta
FORMAZIONE DI BASE Psicologia Clinica e di Comunità
SPECIALIZZAZIONE E ORIENTAMENTO TERAPEUTICO Psicoterapia di Coppia, Terapia con EMDR, Psicoterapia Sistemico Relazionale
ALTRE QUALIFICHE PROFESSIONALI E TECNICHE USATE Sessuologo, Formatore (materie Psicologiche/Educative)
AREE DI LAVORO Formazione (materie Psicologiche/Educative), Psicologia Scolastica, Psicologia Clinica
TIPOLOGIA PAZIENTI Adolescenti (11-20 anni), Giovani adulti (21-35 anni), Adulti (36-70 anni), Coppie, Famiglie
ESPERTO IN Difficoltà legate ad ansia e attacchi di panico, Difficoltà nella sfera sessuale, Nuove dipendenze (senza sostanze), Problematiche collegate a traumi e superamento di traumi
PROBLEMATICHE TRATTATE Abusi, Violenze e Maltrattamento, Ansia, Attacchi di panico, Autostima, Conflitti di coppia, Conflitti familiari, Depressione, Difficoltà relazionali, Dipendenza affettiva, Disturbi alimentari, Disturbi dell’umore, Disturbi psicosomatici, Fobie, Lutto, Nuove dipendenze, Ossessioni, Rabbia, Separazione e Divorzio, Sessuologia e Disturbi sessuali, Tristezza
USO DI TECNICHE CORPOREE NO
PRATICO TERAPIA/SOSTEGNO DI GRUPPO NO
ASSOCIAZIONI E SOCIETÀ SCIENTIFICHE DI APPARTENENZA Associazione EMDR Italia
SEDE DEGLI INCONTRI/SEDUTE In studio, OnLine
COSTO MEDIO PER SEDUTA 60€
LINGUE Italiano